Disbrigo completo delle pratiche funerarie a Torino

Le Onoranze Funebri Ramella di Torino si occupano del disbrigo completo delle pratiche funerarie, una delle incombenze più fastidiose e boriose nell’iter di allestimento del funerale.

Siamo in grado di gestire il tutto con riserbo e rispetto del vostro momento di dolore, provvedendo al rilascio dei certificati di decesso, dei permessi per il per il trasporto della salma, la tumulazione o la cremazione.

Autorizzazioni pratiche sepoltura

La più importante delle pratiche funerarie è certamente quella di decesso, che raccoglie i documenti d’identità del defunto presso il comune di riferimento e necessita dell’intervento del medico curante per la compilazione. Altre autorizzazioni obbligatorie sono quelle relative al trasporto della salma dal luogo del decesso a quello del funerale, per l’eventuale sepoltura o cremazione.

Certificato necroscopico

Il certificato necroscopico, rilasciato in ottemperanza alle norme sulla privacy, certifica le cause della morte; viene rilasciato dal Comune se fa riferimento a una persona mancata nel corso del mese in cui viene presentata la richiesta; diversamente potrà essere ottenuto presso il Dipartimento di Prevenzione e Igiene Pubblica della ASL.